sabato 31 marzo 2012

elezioni amministrative in sicilia CANDIDATI


Un'altro candidato a Sindaco nella provincia messinese,anche se ancora non sappiamo in quale comune.Comunque proponiamo un amico sincero,un lavoratore indefesso il famoso chef Soffritto che lavora nel ristorante "SICILIA VERACE " grande esperto in grigliate a tutto tondo e dove passa lui non cresce più un...pesce. Io lo consiglio, poi fate voi non vorrei averlo sulla coscienza .

elezioni amministrative in sicilia

mercoledì 28 marzo 2012

IL PRIMO AMORE NON SI ...VORREBBE PERDERE MAI


E' proprio vero il detto che il primo amore non si scorda mai, e se trasliamo questo "storico" sentimento che sconvolse i nostri giovani cuori alla nostra attuale attività lavorativa,possiamo constatare che non vorremmo proprio dimenticarlo...e ora più che mai .....perderlo.

domenica 25 marzo 2012

Incagliata nave a MESSINA


Indubbiamente lo sport più diffuso in questi ultimi tempi,è la " DERIVA PRECOCE NAVALE" e anche i nostri mari siciliani sono stati teatro di una "perfomance"di pessimo gusto.Proprio sullo Stretto di Messina e precisamente nei pressi di Ganzirri si è incagliata una nave portacontainer lasciando increduli e choccati i poveri abitanti locali.Dai primi rilievi, sembra che l'emerito comandante Achab giustamente e placidamente impegnato in una regolare pennichella,abbia perso il controllo del "mezzo anfibio "...se così possiamo impropriamente dire.Comunque a seguito di questa grande “CAZZATA” gli inquirenti sopraggiunti sui luoghi prima di procedere alle consuete indagini del caso,hanno preferito gustarsi una appettitosa “COZZATA “ vicino al lago Grande di Ganzirri.

sabato 17 marzo 2012

NUOVA DIDATTICA


Mi raccomando, ai vostri bambini figli o nipoti che siano,insegnategli la buona grammatica e gli articoli in modo particolare e verso sera al crepuscolo dopo avergli rimboccato le coperte,avendo preventivamente fatto sparire dallo schermo TV il "divino Otelma", raccontategli di quando i vostri nonni vi raccontavano le fiabe e dolcemente vi addormentavate.
C'ERA una volta in una strana penisola........l'articolo 18

MESSINA -lavori di manutenzione


E poi,i soliti criticoni dicono che a Messina non si fanno lavori manutentivi.Possibile che non siete mai contenti ?
Alla fine,scusate se mi intrometto,probabilmente il costo è da considerare a metro lineare includendo "pizzo" all inclusive,pizza e patatine,assistenza pedonale agli anziani che guardano i lavori.

mercoledì 14 marzo 2012

INPS per tutti


Indubbiamente la battuta della vignetta è antica come Matusalemme,ma ho voluta proporla con un disegno specifico per sottolineare le "misere pensioni" dei nostri genitori e delle persone anziane.E non sto a ripetere la solita tiritera,che infastidisce i nostri cari politici,sul fatto che a malapena con quello che prendono non arrivano a fine "lese" nel senso che arrivano distrutte e danneggiate sia nello spirito che economicamente.Cambiano i tempi ma le pensione restanti quelle ...anzi ridotte ....malridotte

lunedì 12 marzo 2012

chiude la GOLDEN LADY di Castiglione


Anche l'azienda GOLDEN LADY di Castiglione chiude i battenti e con un semplice fax il patron NERINO GRASSI licenzia su quattro piedi (e migliaia di collants ) 320 operaie e 30 operai della OMSA. La motivazione del licenziamento nasce dal fatto,che gli stabilimenti sono stati delocalizzati in Serbia dove la manodopera costa meno.Un'altra vergogna all'italiana che nasce dopo un incontro al ministero dello sviluppo economico ( delle loro tasche ovviamente ) tra azienda,sindacati e istituzioni.Sembra che dopo l'assurda e "choccante"decisione,il GRASSI abbia inviato un telegramma scrivendo alle ex - dipendenti :"Mie care,spero che possiate giustificare e comprendere i motivi di questo licenziamento e vi prego almeno...non SERBIAtemi rancore.
Io da parte mia,lo avrei strangolato su due piedi con un collant della OMSA e poi avrei delocalizzato il cadavere dentro il mar "NERO ".

domenica 11 marzo 2012

SIAMO SU SCHERZI A PARTE ?


Spesso nelle lunghe notti di scirocco,prima che gli incubi si impossessino della mia grigia zona "onirica",tra gli spifferi che oltrepassano gli interstizi delle finestre posizionate a sud -est ed i latrati dei cani giù nel cortile di casa Putortì ( mia vicina di casa ) un atroce dubbio mi assale e mi inquieta.
Possibile che Mario Monti non esista e tutto quello che stiamo vivendo in questo periodo non sia reale ?

sabato 10 marzo 2012

SI PARTE IN CROCIERA


Che bella la partenza della crociera,i bagagli sono pronti.l'itinerario scritto nei depliants consegnati dall'agenzia viaggi e l'entusiasmo alle stelle. E mentre travolti dal divertimento di questi grattacieli galleggianti, l'adrenalina raggiunge il livello dello spread,l'esperienza più sconvolgente del mondo in pochi attimi si trasforma in un incubo senza fine.
Sembra che la ex compagnia italiana ,dopo l'ennesimo incidente abbia deciso di varare una nuova nave che si chiamerà COSTA MAZZA...che io parto con voi ed il divertimento ( sott'acqua ) sarà assicurato con un'escursione perpetua in "apnea" ad Atlantide.
E' proprio vero che la realtà supera sempre la fantasia,mentre le povere vittime di errori umani e non,purtroppo sono tragicamente e tristemente reali.
Sarà per questo motivo che io, da modesto umorista da strapazzo,da sempre ( sin dall'età di cinque anni ) preferisco navigare nei tranquilli e placidi mari della....FANTASIA.

giovedì 8 marzo 2012

un malato grave


POVERACCIO quante traversie,quanti ostacoli e quell'articolo 18 che dovrebbe proteggerlo, circondato da politici famelici che vorrebbero sbranarlo.Quanto potrà resistere ancora in queste condizioni ? E riuscirà a svegliarsi dallo stato di coma in cui si trova?