lunedì 29 ottobre 2012

NOTIZIE FLASH ELEZIONI REGIONALI SICILIA



Mentre l'uragano Sandy colpisce gli Stati Uniti d'America, nell 'Italia Meridionale l'uragano "Cinque Stelle" colpisce  violentemente le coste  del  parlamento siciliano. Sradicati  molti  seggi e dispersi parecchi candidati che hanno partecipato alle elezioni regionali. La Protezione Civile ha immediatamente allestito a Palermo una "Grillopoli" per il ricovero dei "senza scranni" mentre i tecnici stanno monitorando sul territorio tutte strutture "emolumentali" molto pregiate e "care, colpite dagli evotanti alluvionali. Case o meglio caste lesionate e casaleggio in ottimo stato manutentivo. Verso sera è atterrato il premier Monti con una piangente Fornero per rendersi conto dello stato di calamità naturale, ma al suo arrivo una moltitudine di palermitani  pensando ad un' ulteriore "prelievo fiscale forzato notturno" si sono rifugiati  a  Monte Pellegrino dichiarando davanti ai microfoni di RAI "Uno nessuno e centomila" :
"Meglio sopra il monte che davanti a ...Monti ". Si attende il Condi meteo della SORIS per ulteriori sviluppi politici .   

sabato 13 ottobre 2012

Il male minore

Scegliere sempre il male minore, questo mi diceva mio nonno Aristide , mentre mi estraeva la spina di una Palma da un  piede.
"Poteva andarti peggio ad esempio potevi essere stato colpito da un pescespada... sei fortunato".
Anche se a distanza di 40 anni non riesco a capacitarmi di come un pescespada avrebbe dovuto attaccare un bambino di 10 anni che ancora non sapeva nuotare, ritengo sia sempre un "detto" che abbia un certo valore intrinseco.