giovedì 21 novembre 2013

DOPPIO MENTO

Beh ragazzi, stavolta quello che dice la Cancellieri è una verità incontrovertibile. E stavolta impossibile contestarla

giovedì 7 novembre 2013

PREGHIERINA DELLA SERA

PREGHIERINA  DELLA SERA
Credo in un sola stampante funzionante e  onnipotente, padrona indiscussa , di tutte le pratiche d’ufficio visibili e invisibili.
Credo in una sola cartuccia figlia dell’inchiostro, nato dal Toner  prima di tutti i secoli. Inchiostro da inchiostro, Luce da Luce, risoluzione da risoluzione. Generata, non risparmiata della stessa sostanza del padre, per mezzo di lei tutte le cartucce sono state rigenerate. Per noi stampe e per una buona copia  discese dalla segreteria e per opera di un tecnico Santo si è incastrato il foglio all’interno della stampante e con l’intercessione della Vergine Maria  è stato liberato ed a fine serata  fù completata la delibera .
Fu crocifisso per noi l’ordine di servizio all’albo pretorio,e subito dopo  morì precario il ragioniere Bacci e fu sepolto dentro uno scatolone dei detersivi , nei polverosi archivi al piano seminterrato.
Il terzo giorno risuscitò quando annusò il contratto rinnovato e secondo le Scritture della giunta municipale, salito a quattro zampe al quarto piano, siede su uno sgabello alla destra del dirigente generale e di nuovo la sua copia contrattuale verrà ristampata ,nella gloria, per giudicare gli articolisti e gli esodati e la sua scadenza  non avrà ehm …ehm ..mai fine
Credo nello Scanner e nel photo capture , nella cartuccia a getto d’inchiostro  che è rapida e veloce, credo alla testina dentro la stampante ed a quella testona dura del mio dirigente che non vuole sostituire la mia brother ormai vecchia e vetusta, credo a suo Padre che lo sistemò al posto in cui si trova  ed a suo Figlio che è nel consiglio di amministrazione della società in cui sono impiegato, e non capisce nulla di bilanci finanziari e prende uno stipendio di settemila euro al mese, glorificato ed  ha sparlato di tutti e di tutto per mezzo dei Profeti del suo partito.
Credo in una copia A4 ,chiara visibile santa  cattolica e apostolica. Professo un solo ufficio per il perdono dei peccati amministrativi .
CREDO, anzi spero di non essere licenziato, ed attendo paziente e rassegnato il prossimo aumento contrattuale e la pensione che mai arriverà.


sabato 2 novembre 2013

L' ingiustizia è sempre uguale per gli altri

Ministro Annamaria Cancellieri
mi sembra che  lei ieri 
con fare e modi poco onesti
scarcerò la figlia di Ligresti
ed invece di un mio zio paterno
in isolamento da tempo ormai eterno
neanche l’hai aiutato
quel povero pensionato.
Sai, anche lui era molto malato
e la polmonite l’ha molto debilitato 
vabbè che favorisci solo i potenti
ma pensa anche a tutti i delinquenti
amici di nessuno e qui abbandonati
ai loro destini ormai rassegnati.
Tu  dici che sei  a posto con la coscienza
pero io dico, abbi la pazienza
e se anche l’onorevole del Pd  Orfini
dice che hai superato i confini 
con la tua telefonata
che hanno intercettata
alla famiglia Ligresti tuoi cari amici
liberando la figlia, facesti certo felici
non dico di dimetterti per questo gran  pastrocchio
stasera il solitudine…ti prego …sputati in un occhio

Per una giustizia equa per tutti indistintamente
Michele Giunta satireggia …contro questa gente