sabato 22 marzo 2014

SCANDALO FORMAZIONE A MESSINA

L’indagine “ Corsi d’oro” sulla formazione professionale in Sicilia è ad una svolta, e la Procura chiede l’arresto nei confronti del nostro “ benemerito” concittadino ( peraltro come ben sapete parlamentare a pochi spiccioli al mese ) e di altri furbetti del quartierino di Messina. I reati, almeno a quanto dicono ( ma noi non ci crediamo “ovviamente ) vanno da associazione a delinquere,a riciclaggio,peculato,truffa a birichinaggio peloritano di primogrado. Sembra inoltre (ma noi non ci crediamo “ovviamente ) che il simpatico Fra ‘ncantonio si sarebbe appropriato di oltre 600 mila euro. Le sentenze lasciamole ai giudici, le osservazioni a quelli che passeggiano nell’isola pedonale, le opinioni ai giornalisti della carta stampata, mentre noi che siamo relegati nella striscia periferica dei villaggi ci limitiamo a storcere il naso e dire tra noi e noi…minchia..ma è mai possibile che uno tra gli uomini più potenti di Messina faccia queste cose…?

Lasciamo che la giustizia ( o meglio la satira ) faccia il suo corso ( Garibaldi ) .

sabato 15 marzo 2014

TOUR di MATTEO RENZI IN EUROPA

TOUR  POLITICO  DI   MATTEO  RENZI  IN   EUROPA

Inizio alla grande, di Matteo Renzi, che come “premier” inizia una settimana in giro per l’Europa. Oggi il nostro Presidente, sbarcherà a Parigi per il faccia a faccia con Francois Hollande, lunedì sarà a Berlino per un confronto con Angela Merkel, mentre giovedì farà una capatina a Bruxelles per un Consiglio Europeo.
Fuori programma,oltre i confini d’Europa, secondo il seguente programma che prevede martedì una visita a Paperopoli per una cena con Paperon De Paperoni, mentre mercoledì mattina si inabisserà in mare e raggiungerà Nettuno ad Atlantide per discutere sul ripopolamento ittico del mediterraneo ed abissi circostanti.Se riuscirà a trovare la coincidenza, venerdi 21 marzo, prenderà il treno e giungerà nel paese dei balocchi dove incontrerà Pinocchio e mastro Geppetto che sarà il relatore del convegno “Ma le balene,perché mangiano i papà e non i bambini come facevano i comunisti “?
Buon viaggio Presidente.      

  

giovedì 13 marzo 2014

CHE TEMPI SGANGHERATI

Aveva ragione Amleto, ( nella tragedia del 1600 ) ma se vivesse in questi nostri tempi il nostro caro Principe di Danimarca,si renderebbe conto che la vera tragedia la stiamo "attraversando" noi, abitatori di questo nuovo millennio. Essere ( stipendiati )  o avere ( un lavoro ).
Amleto,per favore sciogli i nostri dubbi.....

domenica 2 marzo 2014

DUBBI AMLETICI

Un dubbio amletico continua a perseguitarmi, che sia meglio avere un lavoro e non la salute o viceversa. Certo avere tutti e due, sarebbe l'opzione migliore, ma la vita come sappiamo ci insegna, che tutto rientra in una logica "illogica", dunque miei cari chi vivrà vedrà e chi esoderà non lavorerà...insomma mi sono intrippato, sciogliete l'enigma voi se ne siete capaci