sabato 31 maggio 2014

IL GRANDE FRATELLO CHIUDE I BATTENTI

Anche questa edizione del Grande Fratello ( o Fardello ),finisce con le grandi aspettative richieste dallo share. Il vincitore è un simpatico ragazzo Mirco,che come professione fà il contadino. Il messaggio di quest'anno, dunque è semplice e lineare, non sarebbe meglio che tanti concorrenti, si dessero alla riscoperta della terra e si convertissero anche loro ad umili e semplici contadini  ( invece che apparire in modo improprio ed eccessivo in TV  ) , chini sui campi ad arare e mietere il grano ? Comunque sia,la casa finalmente liberata da tutta questa gente, ringrazia...
   

sabato 24 maggio 2014

IL VIAGGIO

Che tutta la nostra vita sia un viaggio, è un fatto inoppugnabile. Si comincia da bambini a viaggiare con la fantasia,ci si immagina di essere un cavaliere volante o un pirata dei Caraibi,un trasvolatore di isole incantate o un cacciatore di draghi tra le favole.Poi si diventa più grandi, e questi viaggi diventano concreti e reali. Si viaggia in macchina, con il tram, con il treno, a piedi tra le caotiche città del modernismo, con i pulman in gita scolastica. Si viaggia per girare la nostra bellissima penisola, o attorno al mondo,dividendosi tra divertenti crociere e viaggi low cost. Poi nella vita, inevitabilmente arriva un punto invalicabile, in cui il viaggio inizia a ridimensionarsi quasi a scemare ed anche i mezzi di trasporto si tramutano. Comunque sia, anche se dovesse essere l’ultimo, l’importante è essere sempre presenti su quel ponte immaginario ad ammirare il panorama e godersi quel venticello che giunge al calar del sole,mentre il crepuscolo dolcemente custodisce i ricordi di una vita.
  

giovedì 22 maggio 2014

NUOVE TASSE IN ARRIVO

E così,mentre affiliamo le nostre schede elettorali per votare chi siederà dentro il Parlamento Europeo, i nostri cari governanti italici hanno preparato per noi un ottimo arrosto contornato da ben 29 tasse, da ingurgitare tra giugno e luglio. Chi ben comincia ( dicono ) è già a metà dell'opera ..dei pupi

domenica 18 maggio 2014

CONCORSI

Non è vero che, solitamente i concorsi in Italia, sono truccati sarebbe demagogico sostenerlo. Alle volte tutto è regolare,e certi tipi di concorsi si vincono per impegno e meritocrazia.O no....!!!!!!

domenica 11 maggio 2014

la filastrocca senza senso

FILASTROCCA NON SENSE Andando a ritroso in un anno schifoso cercando meraviglie e trovando conchiglie vedendo degli uomini ridotti nei termini scappando dal caso con le dita nel naso eccependo le cose detraendo le spese accendendo le speranze ma tra discrepanze correndo nella vita con piedi senza dita volando nel cielo strappandomi un pelo poi cadere nel vuoto facendo del moto sentirsi ancora vivo con sguardo lascivo leggendo la storia ammazzando la boria scrivendo dei versi su fogli diversi lasciare il passato legato ad uno steccato e dire a quel pazzo che è una testa di …… saltare un minuto per quel che è accaduto e poi ritornare ancora a sognare e risvegliarsi in un tempo tra i fulmini ed un lampo Allora io dico… se nulla oggi ha senso perché ancora io penso ?

venerdì 9 maggio 2014

EXPO...RCHERIA 2015

Si va bene che il tema di questo atteso EXPO 2015  è l'alimentazione, il problema della mancanza di cibo in alcune zone del mondo e le tematiche degli OGM, acronimo che dovrebbe indicare gli organismi geneticamente modificati e che invece mi sembra indicare "Ominidi Geneticamente Malviventi", ma qui ormai si supera il limite,ed invece di aspettare l'inaugurazione di maggio 2015....alcune eccellenti personalità che ruotano attorno agli appalti, hanno già dato inizio ad assaggini e luculliani antipasti,mangiando a 4 ganasce, fregandosene delle reali finalità di questa importante esposizione universale a cui hanno aderito   147 paesi da tutto il mondo.
Possiamo dire che come VERGOGNA UNIVERSALE ci sta tutta ?  
  

domenica 4 maggio 2014

IL DESTINO SI ACCANISCE SEMPRE SUI PIU' DEBOLI

Forse ha ragione la signora Rosa,che alla sua veneranda età e grazie alla sua saggezza, riesce a discernere le cose giuste da quelle sbagliate.