domenica 29 aprile 2012

PROGRAMMA ELETTORALE


Chissà perchè, nonostante siamo grandi e vaccinati nonchè esseri pensanti dotati di equilibrio,saggezza e "libero arbitrio" ogni qualvolta andiamo a votare,trascorsi mesi o anni da quel fatidico giorno ci pentiamo sempre di aver votato "TIZIO" o "CAIO" in quantochè le cose che aveva promulgato nel programma elettorale,non sono state realizzate o perchè siamo stati delusi per l'andamento della "cosa pubblica ".
Per cui orecchio teso a quello che diranno amici miei,ed occhio alle carte che hanno in mano durante i comizi, perchè dietro l'angolo può esserci ( come sempre ) una sgradita sorpresa.E dopo,vi prego, non lamentatevi con me dicendo che sono stato "un uccello del malaugurio" perchè io non starò certamente ad ascoltarvi.      

sabato 28 aprile 2012

l' eredità

I tempi purtroppo cambiano,e questa maledetta globalizzazione nelle sue forme più subdole, insinuandosi nella nostra vita ha prodotto gli effetti negativi che sono sotto gli occhi di tutti. A questo aggiungiamo il nostro "debito pubblico" che ingrossandosi a dismisura, sin dai tempi della prima repubblica ,arriva come uno tsunami dentro le nostre case.E noi a questo punto,cosa lasceremo in eredità ai nostri amati figli ? .

L' EREDITA'

I tempi purtroppo cambiano,e questa maledetta globalizzazione nelle sue forme più subdole, insinuandosi nella nostra vita ha prodotto i negativi  effetti che sono sotto gli occhi di tutti. A questo aggiungiamo il nostro "debito pubblico" che ingrossandosi a dismisura, sin dai tempi della prima repubblica ,arriva come uno tsunami dentro le nostre case.E noi a questo punto,cosa lasceremo in eredità ai nostri amati figli ? .

mercoledì 25 aprile 2012

BELSITO RESTITUISCE IL MALLOPPO

Continuo a pensare,che tra realtà e fantasia ci sia un filo sottile ed invisibile che le divide,e persino le abominevoli "vicende politiche che i mass media ci propinano non so come e dove catalogarle.E quello strampalato tizio chiamato "BELSITO" classificabile ad un prodotto nato tra un rapporto sessuale di un pupazzo degli "Sgommati" ( visionabili su SKY ) e Scilipoti dopo una seduta parlamentare,ho difficoltà a credere che esista e vederlo in TV  con quella faccia tosta e quel sorriso beffardo,mentre restituisce l'oro trafugato mi fà pensare al simpatico capitan FINDUS della pubblicità. Almeno il vecchio nostromo si limitava a mangiare solo bastoncini di pesce,mentre questa " razza padana" dalle nobili origini celtiche ...si saziava soltanto di ORO E DIAMANTI .

venerdì 20 aprile 2012

CANDIDATO A SINDACO

Ormai le elezioni amministrative sono vicine,e nei nostri comuni iniziano ad essere allestiti  i primi comizi elettorali.Il mio consiglio ovviamente  è quello di non lasciarsi ingannare dalle facili promesse e dai soliti maghi da strapazzo,valutate ed .elaborate con calma ( e con il Karma ) prima di decidere cosa fare del vostro "prossimo" futuro.Io ad esempio forse voterò l'estemporaneo BELLOCCHIO...ha uno sguardo da birichino, il suo linguaggio forbito e la sua intelligenza mi intrigano,,,voi invece ?    

giovedì 19 aprile 2012

SENZA PAROLE


"Bisogna voltare pagina e alla svelta,altrimenti saremo travolti" così dichiara Luca Zaia presidente della Regione Veneto relativamente alla vicenda ( da me coniata ) "PADANIAPOLI". Io dalla mia postazione oserei dire, più di voltare pagina occorrebbe strappare l'intera enciclopledia della storia della LEGA e bruciarla vicino agli argini del Pò.Voi che ne dite ?

martedì 17 aprile 2012

LA VEDETTA


Tempi bui,neanche fossimo nel medioevo ed i nemici che sui confini sono pronti a sferrare l'attacco finale.Battaglioni di ministri,politici,faccendieri,banchieri,manager schierati come tante falangi macedoni che attendono il suono delle trombe da Palazzo per invadere i nostri diritti,le nostre proprietà,le case e rubarci quel che resta di un futuro grigio e incancrenito.
Cosa resta da fare non saprei dirlo,non ho esperienza di strategie militari,l'unica cosa che rimane da fare è resistere a tutti i costi ( in senso lato e traslato ) e nell'attesa rinforzare le GARITTE e posizionare le VEDETTE.
BUONA RESISTENZA A TUTTI

sabato 14 aprile 2012

IL BENEFATTORE


In periodi come questi,tra crisi economica ed annessi e connessi.spremuti come arance da una pressione fiscale che non ha precedenti nella storia della nostra Repubblica,il compito ( non facile ) di noi umoristi,oltre quello di iniettarvi delle robuste flebo di buon umore al fine di evitare che possiate salire sul lastrico ( in tutti i sensi ) solare per gettarvi di sotto,è anche di fornirvi indicazioni utili per la sopravvivenza.L'idea che propone la mia vignetta ( ne seguiranno altre nel prossimo futuro ) ritengo varrebbe la pena di metterla in pratica.
Pertanto invitate un vostro amico "intimo" a casa vostra,mettetelo a suo agio,offritegli un buon sigaro cubano e fatelo accomodare nella vostra poltrona FRAU,e presentategli una vostra amica da sballo ( ovviamente non ditegli che è una escort che avete pagato per l'occasione ) poi con un tono ruffiano ditegli :Caro mio fai come se fossi a "casa tua" e durante la serata magari dopo cena,tra un limoncello ed un torroncino Condorelli, inserite la frase magica:"Senti,visto che questa casa è anche tua,non è che pagheresti la prima rata IMU ?"
Secondo me,vale la pena di provarci e di mostrargli l'esosa bolletta.

domenica 8 aprile 2012

LA MALA PASQUA LEGHISTA



Un partito DAGRADAto,che CANTAMESSA che non ha un blog ne un sito web ma solo un brutto BELSITO,paladini della giustizia e dell'onestà che si è trasformato in un coccodrillo affamato che mangia tutto quello che incontra nel suo cammino.Loro che urlavano ROMA LADRONA,mentre in casa organizzavano la rapina più proficua del secolo.Che altro dire...lasciamo che a parlare sia questa mia vignetta e non ci vuole altro altrimenti mi rovino questo giorno di PASQUA.
Comunque sia,auguro a tutti una serena Pasqua,mentre a tutta la mala politica 20 anni di galera a pane ed acqua e tanti topi in cella .

lunedì 2 aprile 2012

L' isola dei Fumosi al giro di Boa


E così mentre l'isola dei Famosi volge alla fine,anche per "l' isola dei Fumosi" non la vedo bene...anzi tutt'altro.
Una nomination a pieno titolo per il nostro governatore Lombardo ed un'ordinanza di imputazione coatta,che arriva come un fulmine a ciel sereno sulla spiaggia di CAYOELLO.
Raffaele abbronzato, mentre cerca di infiocinare qualche pesce piccolo sulla spiaggia di Mondello,attende il responso del pubblico / Ministero / mentre da casa seguiamo le ultime puntate di un reality mozzafiato,che a conti fatti non lascia scampo sul finale prevedibile.
Intanto,mentre ci prepariamo nella calda ISOLA DEI FUMOSI ad affrontare le elezioni amministrative,affidiamo alla buona sorte il responso delle urne e speriamo stavolta ,non che vinca il migliore,ma che almeno noi non perdiamo...le staffe.

domenica 1 aprile 2012

elezioni amministrative in sicilia CANDIDATI


Considerato che la nostra esperienza "sociale" e "politica" ha mostrato tutti i peggiori lati ( ed anche i perimetri ) e che sino a prova contraria,al peggio non c'è mai fine,anche in prossimità delle elezioni amministrative di maggio, potrebbero capitarci tra i piedi le "tipologie più svariate" di individui pronti a candidarsi per una seggiola nei nostri palazzi municipali.E se la mia vignetta fosse foriera di un cattivo presagio ?.NON OSO PENSARCI