giovedì 27 giugno 2013

SOGNI & INCUBI

Una volta, si diceva che i sogni "eran"  desideri, oggi invece sono diventati incubi che a loro volta, si tramutano in dure forme di realtà. Allora sarebbe meglio non dormire affatto, diranno subito i miei piccoli lettori, ma no, non  siate così drastici, l'importante è che quando suonano al campanello, abbiate l'accortezza di sapere a chi aprite la porta, perchè non sempre chi viene a trovarvi...ha buone intenzioni nei vostri riguardi.Cittadino avvisato...conto corrente salvato.  
   

venerdì 21 giugno 2013

BALLOTTAGGIO

Domenica ho già preso due impegni importanti , la mattina vado a Ballottaggiare alla scuola di S. Agata, la sera se non sarò stanco dello sballottaggio del ballottaggio, vado a ballare in qualche lido della Riviera nord di Messina. Quale lido ? Forse il VINTAGE ...così avrò un vintaggio sul prossimo sindaco...
 

giovedì 20 giugno 2013

ITALIANI

Noi italiani siamo un popolo atipico, creativi all'inverosimile, simpatici con riserva, socievoli quanto basta, e soprattutto consapevoli del nostro "tristo"destino in periodi di crisi, come questo che ci sta inevitabilmente deteriorando. Soffermarsi poi, sui tragici fatti di cronaca, che giorno dopo giorno, ci sommergono come un gigantesco tsunami che tutto travolge, è alquanto "angosciante" e l'unico che da tutto questo ne trae gioia e vantaggio è il cinico e pragmatico Salvo Sottile di Quarto Grado.
Non ci resta che stare allertati sempre ed in qualunque luogo, e pensare che in fondo ( al precipizio) esiste sempre quella tenue speranza che ci permette di stare a galla.
   

sabato 15 giugno 2013

l' umore giusto

Quando gli eventi precipitano e più nulla ormai ci divide dal precipizio, noi umoristi usciamo dal cilindro la battuta giusta al momento giusto ed in mezzo allo tsunami riusciamo ad uscire dalla gigantesca onda che tutto travolge, e trovare salvezza in quel piccolo scoglio che sopravvive al tempo dalla notte dei tempi

giovedì 13 giugno 2013

FINISCE LA SCUOLA

Finita la scuola, i nostri figli si proiettano verso il futuro. Nuovi sogni e progetti si profilano all'orizzonte...cosa sarà di loro ?

sabato 8 giugno 2013

PROMESSA ELETTORALE ovvero AL SEGGIO NON VI E' MAI FINE


Ormai siamo alle strette finali, chiusa la campagna elettorale ed i comizi di venerdi sera, non ci resta che riesumare dal comodino la nostra scheda elettorale e prepararci "spriritualmente" al voto domenicale.
Ricordatevi ovviamente, prima di entrare al seggio, tutte le promesse ascoltate dai candidati alla poltrona ( ed alla cassaforte ) di sindaco.Valutate e con estrema saggezza, esprimete la vostra preferenza ricordando che " al seggio ( o peggio ) non vi è mai fine" 

domenica 2 giugno 2013

IL CRUCIVERBA

E' stato difficile, ma alla fine quel grande "enigmista" che si nascondeva dentro di me, è riuscito a risolverlo.