domenica 21 febbraio 2016

PAROLE PAROLE

PAROLE canzone cantata da Mina ed Alberto Lupo
Il testo l’ho trasformato così :
Coro: Cara, cosa mi succede stasera,
ti pago ed è come la prima volta.
Canto: tremila e sei, tremila e sei, e sono assai
Parlato: Non vorrei versare.
Canto: tremila e sei
Parlato: Ma tu sei la cartella esattoriale cominciata e mai finita.
Canto: Non mi cambi mai, non mi  cambi mai, non mi cambi mai.
Parlato: Tu sei il mio ieri, il mio oggi
Canto: Proprio mai
Parlato
: I miei “interessi” la mia  inquietudine
Canto: Adesso ormai ci puoi provare
chiamami con il codice dai, già che ci sei
Parlato: Tu sei come il vento che porta i violini e le rose
Canto: Cartelle ..ne voglio più
Parlato: Certe volte non ti capisco
Canto: L’ Agenzia delle Entrate
questa sera raccontala a un'altra
piccoli importi li posso sentire
quando la cosa mi va, se mi va
quando è il momento
e dopo si pagherà
Parlato: Una cartella  ancora
Canto: Cartelle, Cartelle , cartelle
Parlato: Ascoltami
Canto: Cartelle, Cartelle , cartelle
Parlato: Ti pago a poco a poco 
Canto:  Cartelle, Cartelle , cartelle
Parlato: Io ti pago
Canto: Cartelle, Cartelle , cartelle
cartelle, soltanto cartelle
esattoriali  tra noi.
Parlato: Ecco il mio destino, essere moroso come la prima volta
Canto: E’ l’Iva del 2006 , del 2006 , del 2006
Parlato: No, non dire nulla. C'è il cassiere  che parla
Canto: Del 2006
Parlato: La romantica cartella
Canto: Non mi cambi mai, non mi cambi mai, non cambi mai
Parlato
: Tu sei il mio tributo “proibito
Canto: Proprio mai
Parlato
: E' vero, relata di notifica
Canto: Nessuno più ti può fermare
chiamami “estratto di ruolo “ dai, hai visto mai
Parlato
: Si spegne nei tuoi occhi la speranza  e si accende “la mora “
Canto: Cartelle ne voglio più
Parlato: Se tu non ci fossi bisognerebbe rateizzarti
Canto: L’ esattore e i contanti
Normalmente mi tengono sveglia
mentre io voglio dormire e sognare
l'utente che c'è in te, quando c'è
che paga meno
ma che può piacere a me
Parlato: Una parola ancora
Canto: Cartelle , cartelle , cartelle
Parlato: Ascoltami
Canto: Cartelle, cartelle, cartelle
Parlato: Ti piego
Canto: Cartelle, cartelle,cartelle
Parlato: Io ti spergiuro
Canto: Cartelle. Cartelle , cartelle
cartelle soltanto cartelle
cartelle tra noi
Parlato: Tremila e sei , sono assai 
Canto: Cartelle. Cartelle , cartelle
Parlato:Dicevi IVA del 2006 ?
Canto:  Cartelle. Cartelle , cartelle
Parlato: Che cosa sei
Canto:  Cartelle. Cartelle , cartelle
Parlato: Che cosa sei
Canto: Parole, parole, parole
parole soltanto parole
parole tra noi

  

Nessun commento:

Posta un commento