venerdì 6 gennaio 2012

la sfida contro me stesso

La SFIDA CONTRO ME STESSO elaborazioni e conseguenze

Nella nostra vita siamo continuamente impegnati,tra i risvolti del nostro tempo e tra i problemi che ci affliggono quotidianamente a compiere una variegata tipologie di conflitti.Nel lavoro,in famiglia,tra le pastoie burocratiche e amministrative,nella società,tra le file d’attesa,al supermercato,all’esattoria comunale insomma qualsiasi situazione che ci vede protagonisti,comporta nel bene o nel male un conflitto di dimensioni variabile da affrontare ( pacificamente ovviamente) con sforzo psichico e talvolta fisico.Come se non bastasse,siamo costretti nostro malgrado a trovarci tra i piedi quell’atavica sfida contro noi stessi,che inevitabilmente ci travolge per darci il colpo di grazia.E la mia esperienza in tale campo mi ha permesso di esporre con voi,amici lettori,alcune osservazioni che vorrei condividere appieno.

1. Nella sfida contro me stesso,come se non bastasse ho dovuto combattere anche con te stesso

2. Nella sfida contro me stesso sono arrivato secondo

3. Non mi ricordo a che ora devo sfidare me stesso

4. Nella sfida contro me stesso,la mattina poco prima dell’inizio,ho presentato un certificato medico

5. Nella sfida contro me stesso,non so come ma si è intromessa anche la SFIGA contro me stesso

6. Nella sfida contro me stesso ho dimenticato di indossare il casco di sicurezza

7. Nella sfida contro me stesso,non è che per caso qualcuno di voi che legge mi darebbe una mano ..no vero !

8. Nella sfida contro me stesso,siccome pioveva a dirotto ho spostato la data della contesa.

9. Nella sfida contro me stesso,per sbaglio ho colpito con un pugno mia suocera,ma non mi spiego il perché.. lei si trovasse nel mezzo

Accidenti ho dimenticato di telefonare in ufficio e comunicare che oggi ero impegnato nella sfida contro me stesso.Ora dovrò sfidare anche il medico che verrà per la visita fiscale..accidentaccio .

Nella sfida contro me stesso ho riportato i seguenti danni:

la frattura dell’anima

la perdita della coscienza

la lussazione dell’onore

seri danni alla moralità

uno choc cerebrale al sesto senso

un grosso ematoma al senso di colpa

un tumore benigno alla lealtà

una ciste all’onestà

Il dottore dopo aver visto la cartella clinica ha sussurrato a

mia moglie :”Signora si faccia forza ,ma non so se supererà la

notte “..Non superai la notte e neanche il pomeriggio,ed il

rammarico di perdere l’ennesima puntata del TG 4 lo portai con me dentro la tomba di famiglia.

Per questo motivo il mio decesso non fu vano…ma bivano.

E per finire in bellezza….

Nella sfida contro me stesso,siccome l’altra mia parte non si presentata ho vinto la partita a tavolino

2 commenti:

  1. Ciao Grande Mic,
    sei su Milena Libera!

    http://milocca.wordpress.com/

    ChaoLin

    RispondiElimina
  2. GRAZIE MAESTRO,sono onorato di transitare su questi luoghi sacri.

    RispondiElimina