giovedì 9 maggio 2013

aforisma

Mi è  capitato di soffermarmi dentro il Tribunale, sulla scritta " La legge è uguale per tutti" è ho storto il naso, anche perchè lo sappiamo tutti che in realtà ciò non è vero, e le ingiustizie quotidiane in cui incappiamo sono così tante e variegate e non sempre ( quasi mai ) pagano i veri colpevoli dei misfatti, e tanti innocenti restano invischiati in una rete così articolata e complessa, costretti a fare la galera e diventando capri espiatori di un sistema giudiziario ingiusto e allucinante.  
Poi come Newton, mentre ero seduto sotto un'albero, mi è caduta una mela bacata sopra la testa con tutto il ramo, e mentre mi fasciavano all'ortopedico  all'improvviso ho compreso il senso di tutto, ho capito in un'istante l'unica verità che è uguale per tutti, ed ho fatto ricorso al TAR affinchè in tutti i tribunali d'Italia venga cambiata la scritta in .......   
LA  LEGGE  DI GRAVITA' E'  UGUALE PER TUTTI 

Nessun commento:

Posta un commento