domenica 4 dicembre 2016

QUOTIDIANITA' FILOSOFICA

UFFICIO OGGETTI SMARRITI un giorno a caso di un'epoca non databile
M.P. - Buongiorno
Buongiorno,signore,mi dica come posso essere utile
M.P. -Ho un problema

Anch'io signore,ma qua non risolviamo problemi, questo è un ufficio di oggetti smarriti
M.P. -Ascolti sono alla ricerca del tempo perduto, può aiutarmi?
Guardi, ne abbiamo scaffali pieni,tempo di tutte le salse,sapori ed odori, e poi mi scusi il tempo perduto di chi? il suo ? di un parente? di qualche amico che lo ha dimenticato dentro un pub ?
M.P. Le dico che io cerco di trasformare la realtà in una filosofia dell'esistenza, di sminuzzarla fra il concreto ed il sogno, insomma mi ha capito cosa cerco?
Si,un buon psichiatra che l'aiuti, signore,allora non mi faccia perdere tempo che poi devo ritrovarlo anch'io.
M.P. Lei deve aiutarmi a trovarlo, per favore
Mi faccia un identikit di questo tempo perduto,così lo scannerizzo e lo invio alla Direzione Generale,vediamo se loro possono aiutarci.
M.P. Non saprei come darle indicazioni per un identikit,sa io sono uno scrittore, non so se lei ha capito che ha di fronte Marcel Proust
Marcel Proust ? parente dell'ex pilota di formula uno ?
M.P.Parbleu..ma cosa dice
Senta ragioniere
M.P. Non sono ragioniere, sono uno scrittore e romanziere,nonchè filosofo ed esteta
Chiunque lei sia, non so come aiutarla a questo punto,e per me puo andare a farsi friggerre
M.P. Ho capito, farò una denuncia alle autorità,mi dia il suo nome per favore
MI chiamo Swann...madame Swann




























Nessun commento:

Posta un commento