sabato 26 giugno 2010

NAPOLITANO blocca BRANCHER perchè non c'è legittimo impedimento

Sempre caro mi fu questo Quirinale sul colle,
E non questo Brancher , che da tanta parte
De legittimo impedimento la legge esclude.
Ma sedendo e mirando il ministero del Decentramento
di là da quella, e sovrumane
inchieste, e profondissimo inganno
Io nel pensier mi incazzo, ove per poco
Il PDL non si spaura. E come il vento
Odo stormir La Lega e La Russa
Infinito schiamazzo a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l'affanno,
E le morte prescrizioni , e la presente costituzione
E viva, e 'l suon di lei. Così tra questa
Infinità di imbrogli s'annega il pensier mio:
E 'l altolà che impongo
m'è dolce in questo Losco Affare

firmato ( e leggermente incazzato ) GIORGIO NAPOLITANO

Nessun commento:

Posta un commento