sabato 29 agosto 2009

LA BIBBIARLUSCONI

TRATTO dalla BIBBIARLUSCONI

L ‘ opera più ( Gianni ) Letta nel mondo

LA GENESI - Dal libro del Profeta

I L L E G IT T I M O S O S P E T T O

EDIZIONI POVERITALIA

In principio Berlusconi creò il Cielo e la terra , i monti , i Tremonti , i dossi , i Bossi. Poi pensò , in cielo sistemerò i sistemi satellitari , mentre sulla terra tanto per iniziare costruirò Milano 1 , e siccome non ho tempo per richiedere la concessione edilizia più in là , inventerò il condono edilizio e regolarizzerò il tutto.
E fu sera e fu mattina: Primo giorno.
Sempre lui disse :Sia la RAI in mezzo alle acque e separò Santoro, Biagi e Luttazzi dalle acque tranquille dei suoi consiglieri d’amministrazione .
E fu sera e fu mattina : Secondo giorno.
Ancora lui disse : Le acque e la terra sono cose belle ed utili, ma sarà meglio creare CANALE 5 potrebbe portare qualche spicciolo nelle mie tasche potere nel mio immenso essere .
E fu sera e fu mattina : terzo giorno
E chi altri se non lui disse : Ci siano luci nel firmamento del cielo, però potenziamo il sistema elettrico negli studi di mia proprietà ed illuminò a giorno ogni angolo buio di CANALE 5 .E vide che era cosa buona , soprattutto perche’ nel primo pomeriggio arrivarono i primi sponsor .
E fu sera e fu mattina : quarto giorno .
Berlusconi disse: Le acque brulichino di esseri viventi, creò grandi mostri marini ,poi chiamò Confalonieri ed ordinò : Questi mettili da parte in qualche capannone,ne faremo un Kolossal cinematografico . Poi fece le specie alate, ma si rese conto che a lui personalmente non servivano a nulla , allora aguzzò l’ingegno e chiamati i suoi migliori conduttori disse loro : Prendete tutti gli uccelli e inseriteli nei programmi culturali e scientifici , prendete esempio da Piero Angela e vedrete che porteranno altro oro nei nostri forzieri ….pardon nei miei forzieri.
E fu sera e fu mattina,
aveva già la cravatta a pois leggermente macchiata da una cacchetta di gabbiano,quando incazzato ne’ sparo una delle sue :“ Grr..grr.. fate in modo che il libro intitolato” il gabbiano Jonathan Livingstone “ non venga mai pubblicato dalle mie case editrici e soprattutto fate ( se necessario ) le carte false affinche’ nelle mie reti non venga mai trasmesso , fine alla fine del mondo, Il gatto e …grr.. la gabbianella .
Quinto giorno.
Berlusconi disse : La terra produca esseri viventi , soprattutto in maggior numero e lo dico senza interesse alcuno ed ovviamente anche senza “conflitti di interessi “ e lo sottolineo perché l’intera umanità lo sappia una volta per sempre , cantanti, attori, artisti , giornalisti,presentatori, burattini ,
nani e ballerine . Poi disse : facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza , che domini ( dopo di me si intende ) su tutte le bestie ed i rettili che strisciano sulla terra. Si accorse che il tempo stringeva , e che Putin e Blair lo attendevano in anticamera per una gara di barzellette , per cui in quattro e quattr ‘ otto inventò ITALIA 1 e RETE 4 . Poi costrui’ con le sue laboriose mani un uomo, e lo plasmò con impegno e fatica , ed alla fine quando gli apparve ignudo nella sua magnificenza gli disse : “ Ti chiamerò Emilio Fede e sarai il mio uomo di fiducia …beh insomma guardandoti bene come uomo non è che sei venuto granchè , concentriamoci piuttosto sulla fiducia
Ti affiderò la conduzione di un telegiornale che dovrà essere imparziale e non fare riferimento a niente che abbia a che fare con la mia persona ed avrai fortuna e salute ,fino a quando io lo vorrò Ora vai e monta di servizio , su svelto che c’è l’edizione del mattino e finiscila di leccarmi le scarpe perdindirindina.E mentre Emilio stava prostrandosi ai suoi piedi , vide un serpente strisciare sul pavimento di uno studio televisivo e stava per schiacciarlo quando il Capo disse : “ ma cosa fai ,vuoi uccidere questo povero serpente , stupido che non sei altro, allora non hai imparato niente Prendilo , accudiscilo …lo inseriremo nella brochure pubblicitaria di CANALE 5 , vedrai Ne faremo un cavallo di battaglia.
E fu sera e fu mattina : Sesto giorno
Poi creò la donna , la ultimo’ e le diede un nome : “ Ti chiamerò Maria de Filippi “La prese per mano e la porto’ nell’Ufficio di Emilio , al quale disse : “ Siate fecondi e moltiplicatevi “. Emilio terrorizzato, guardò Silvio fisso negli occhi e gli disse : “ Capo ..la ringrazio per avermi dato la vita , per il lavoro, per la fiducia che lei ripone in me , però con tutto il rispetto … con tante belle fanciulle e tutte quelle sventole che girano nelle altre sue televisioni , proprio a me vuole affibiarmi questa . Non si offenda,ma io con questa non mi accoppio ..preferisco farlo con quel comunista di Travaglio . Se , se vuole un consiglio la dia a Costanzo , tanto lui prende di tutto . Così furono portate a compimento tutte le televisioni , furono installati i ripetitori i satelliti si stipularono i contratti con gli sponsor e vennero organizzate le programmazioni. Berlusconi cessò nel settimo giorno ogni suo lavoro , quando sdraiato sulla poltrona , tra se e se disse : “ Porca della miseria , oggi è domenica e non ho ancora escogitato un sistema per fare soldi in questo giorno .E mentre pensava vide il suo maggiordomo che mentre portava un vassoio , palleggiava con abilità con un arancia che veniva calciata verso un salone . Al rumore della vetrata infranta seguì un urlo : “ GOAL “.Fu allora che Berlusconi, acquistò i diritti d’autore dal suo maggiordomo ,che licenziò immediatamente dopo avergli dato 15 lingotti d’oro. Quel pomeriggio creo’ il MILAN lo stadio di S.Siro e per finire inventò anche il pallone.Poi chiamo a raccolta i suoi uomini migliori e disse loro : “ Andate , giocate , fate goal vincete , portate le coppe e stipulate gli abbonamenti per il campionato di serie A …e dimenticavo , la PUBBLICITA’ a bordo campo , mi raccomando a caratteri cubitali.
E mentre passeggiava sorridente ,lungo il viale alberato all’interno della sua villa di Arcore e cantava seguito da Apicella con chitarra al seguito , si ricordo’ di una cosa importante da fare e chiese all’amico : Apicella prestami il cellulare , che devo fare una telefonata , se fai il bravo ti farò presentare il festival della canzone napoletana. DRIN….DRIN....DRIN...... si chi e’?
“ Ciao , scusa se ti disturbo sono Silvio , volevo dirti che questa settimana ,sono stato impegnato a realizzare alcune cosucce e siccome mi hanno dato in appalto la creazione del sistema interplanetario e delle galassie ,e a dirti il vero sono un po’ stanco , volevo chiederti se cortesemente potresti interessartene Tu “
DIO :“ Beh , se proprio non puoi , lo farò io “
Berl. Grazie , sapevo che potevo contare sul tuo aiuto “
DIO “ Tra noi neanche a dirlo “
Berl“ A proposito volevo ricordarti, che è sempre valido l’invito nella mia villa in Costa Smeralda ….. puoi venire quando vuoi “
DIO “ La stessa cosa vale per me, quando vuoi salire , fai uno squillo e ti mando un arcangelo
Berl.“ Ah...ah ..ah .. no,no grazie , sei tanto gentile , ma non disturbarti , preferisco rimanere ancora quaggiu’, ho tanti affari per le mani e per le tasche , a proposito , non perche’ sia interessato , ma il tuo mandato lassu’ quanto scade ?
DIO : ( con sguardo un po’ corrucciato parlando tra se e se ) ….Sarà forse una mia impressione
MA HO UN LEGITTIMO SOSPETTO.

Nessun commento:

Posta un commento