lunedì 31 agosto 2009

UN UOMO CHE NON E'UN UOMO. E NESSUNO SA COSA SIA E CHI SIA


Quando decisi di chiudere con il mio passato ed il gruppo dei dirottatori si sciolse come neve al sole,solo questo essere rimase al mio fianco.Si chiamava Pippo il Messicano per via dei baffoni sporgenti come foglie di eucaliptus ma nessuno sapeva quanti anni avesse o da dove venisse.I maligni mi riferivano di non fidarmi di lui e Jack Ballon mi giurò sulla tomba della suocera che aveva ammazzato da poco,che Pippo sia stato trovato nel Mare della Tranquilità dagli astronauti che nel 1969 misero piede sulla luna.Ancor oggi che rivedo le sue foto Jack continua a raccontarmi che il Messicano fa il bidello presso una scuola elementare in un piccolo comune del messinese chiamato Itaglia, ma io non credo a questa storia e so che era il migliore dei miei uomini e che per me aveva rischiato la vita ed i suoi preziosi baffi .Dove sia andato a vivere è rimasto un mistero ma certe notte d'inverno appare nei miei incubi e non riesco a raiddomentarmi per tre mesi di seguito. Questo non toglie che darei due dirottamenti della mia sporca vita se solo potessi riabbracciarlo dopo averlo disinfettarlo a dovere per via della puzza nauseabonda che emanava la sua pellaccia .Dovunque sei caro Pippo hasta la vista .

Nessun commento:

Posta un commento