mercoledì 8 luglio 2009

AFORISMI

  • AFORISMI & ISTERISMI DI MIC

    C’è chi la realtà ha il coraggio di guardarla in faccia, io invece mantengo un atteggiamento snob e mi limito a guardarla di spalle
  • Il mio conto corrente bancario mesi fa era modesto e non pretendeva nulla ,ma da quando è stato insignito del codice IBAN si è veramente montato la testa .
  • La mia città quante volte l’ho ripetuta questa parola ,la mia “città” ero fiero della sua bellezza,della sua magnificenza e del suo splendore,la mia città e lo andavo a spifferare ai quattro venti .La mia grande città ,tutta mia è la città lo cantavo e la gente mi guardava come fossi matto.Poi un giorno quando mi fu recapitato l’ICI e lessi l’importo da capogiro che corrispondeva a circa un milione e quattrocentomila euro andai di corsa dal Sindaco e gli spiegai che il mio era un modo di dire, era un eufemismo ,io possedevo solo un piccolo monovano di 35 metri quadrati non la città .Bastò una visura all’agenzia del territorio e l’Ufficio preposto mi fece lo sgravio fiscale.Il giorno dopo camminando tra le strade della..città ( e basta ) andai felice urlando a squarciagola “ la città, la vostra città ma che bella questa “ vostra città “.
  • Non ho paura di morire ,non temo quella signora vestita di nero che cammina con quella falce arrugginita per ogni dove ,ma lo stesso non posso dire di quella grassa viscida ed odiosa signora impiegata presso l’esattoria comunale che attende ghignando che arrivi il mio numero sul display luminoso , per avermi suo “ davanti allo sportello degli incassi ”.
  • Teorema del cugino di secondo grado di Pitagora
    Il quadrato costruito senza cemento da un’impresa non in regola con i contributi INPS sull’ipotenusa è equivalente alla somma dei quadrati costruiti con regolare concessione edilizia ma non conforme alla normativa sismica sui due cateteri.
    Per dirla in breve un gran pastrocchio.
  • Se devo essere sincero per una volta nella mia vita devo confidarti che io in realtà non sono quello che sembro ma quello che appaio anche se mi vedi un po’ sfocato .
  • Dopo una lunghissima vita ho avuto una breve morte
  • Un mercoledì pensavo a quel lunedì quando ti promisi che martedì ti avrei organizzato per domenica una festa a sorpresa .Tu mi punisti a dovere e mi lasciasti giovedì mentre io avrei preferito mercoledì che non c’era la partita ,non c’è che dire un tempismo perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento