lunedì 6 luglio 2009

LA VESPA ( 50 ) DI TERESA

LA VISPA TERESA ( Luigi Sailer 1865 )

La vispa Teresa avea tra l’erbetta
a volo sorpresa gentil farfalletta
a tutta giuliva stringendola viva
gridava distesa :” L’ho presa! L’ho presa !”
A lei supplicando l’afflitta gridò :
“ vivendo,volando che male ti fo?
Tu si mi fai male stringendomi l’ale !
Deh ! Lasciami anch’io son figlia di Dio ! “
Teresa Pentita ,di colpo arrossì
dischiuse le dita e quella fuggì



LA VESPA ( 50 ) DI TERESA
( Michele Giunta 20 settembre 2008 )


La vespa di Teresa sbandò sull’erbetta
e prese in discesa una gentil farfalletta
esanime a terra più morta che viva
gridava distesa :” L’ho presa! L’ho presa !”
A lei supplicando l’afflitta gridò :
“ Il 118 lo chiami si o no ?
Tu si mi fai male le ruote sull’ale !
Ma dimmi passasti col rosso o mi sbaglio io ! “
Teresa tremando ,di colpo arrossì
bruciò la sua vespa sui monti fuggì

Nessun commento:

Posta un commento