lunedì 6 luglio 2009

ECONOMIA

( di Michele Giunta rivisitazione della famosa canzone “Anima Mia ” dei cugini di campagna ) ECONOMIA


Andava l’inflazione per la strada
mi vide e come un’ombra mi seguì
coi conti in rosso di chi il mondo sfida
e tiene un correntista con carta SI’


Nel cuore aveva un volo di cambiali
ma un colpo di chi ha perso CAB e ABI .
Negli occhi la paura del mio fido
Come un ragazzo sempre lo pagai


La notte la busta paga sul mio petto
Sentivo il doppio quinto su di me
E poi mi dava i calci dentro il letto
C’è ancora per dieci anni e sono assai


Economia torna a casa tua
Ti aspetterò dovessi odiare la scopertura
Economia torna alla Banca tua
C’è un conto aperto come hai lasciato tu.
Avrei soltanto voglia di sapere ( Non inflazionarmi )
Che fine ha fatto il direttore dell’OK ( Non diffidarmi )
Si sente ancora il MITBEL nella notte
Se ha sciolto le sue azioni oppure no

Nessun commento:

Posta un commento