martedì 7 luglio 2009

IL SUPERSTITE


Ti prego ascoltami attentamente e non interrompermi,non lasciarti ingannare dal mio aspetto non ho colpa di quello che sono diventato,io non sono uno di quelli del tuo gruppo di coloro che hanno in mano il destino di tanta gente ignara di cosa l’aspetta,io ho vissuto e conosco quello che c’è nel “dopo” ma fammi parlare ora e ti spiegherò ogni cosa nei dettagli .Dove mi trovo non ne ho la più pallida idea l’unica cosa che posso dirti è che l’aria profuma di un odore intenso e gradevole e il cielo sembra sorridere su un paesaggio statico e lineare disegnato all’interno di un luogo indefinito Quello che appare molto strano in questa località è il fatto che non vi è traccia dello spazio tridimensionale e i suo abitanti svaniscono dopo mezzogiorno . Una somma di anomalie che lascia perplessi e dirotta la logica verso un binario morto. Ma torniamo a noi ,sai non è stato difficile trovarti, è bastato risolvere un algoritmo di Gauss -Jordan e tradurre il suo risultato con un codice binario alla fine mi è stato indicato il tuo nome .Rintracciare il numero telefonico invece è stato più complicato,i pari e i dispari e le innumerevoli combinazioni mi avevano fatto desistere dalla ricerca. Alle volte la scienza ,la matematica ed il metodo statistico combinate tra loro, come vecchie compagne d’infanzia litigano furiosamente e fuse ad altre componenti sconosciute creano il caos più assoluto .E quando ciò accade e la soluzione sembra allontanarsi , interviene il caso a dipanare la matassa ed è proprio lui che mi ha dato una mano per raggiungerti. Ho bisogno di parlarti e tu hai necessità di ascoltarmi senza altra scelta. Chi sono ? Vorrei potertelo dire ma in questo momento è meglio tu non lo sappia perché desidero che tu possa vivere e raccontare agli altri di questo nostro incontro .Il mio nome lo saprai a suo tempo quando la storia riterrà opportuno inserirci nelle pagine della sua antica memoria nell’attesa ti consegno questo libro che contiene all’interno delle parole una chiave d’accesso che dovrai scoprire ,ma ci riuscirai come ci sono riuscito anch’io quando il sole accarezzerà la luna il giorno prima del tuo ventesimo compleanno Può capitare nel corso della vita di arrivare ad un bivio e trovare un nugolo di cartelli che indicano i luoghi o le strade da prendere il segreto è che bisogna fermarsi e sedersi per pochi minuti.Il tempo di capire tra ragione e istinto quale dei due avrà il compito di guidarti prima che giungano le tenebre .Ti sarà consentito un intervallo temporale che durerà poco più della elaborazione di un pensiero e meno di un respiro.E infine la scelta definitiva, da un lato il destino che attende tranquillo il tuo arrivo ,dall’altro lato tu solo e tra le dita la carta da giocare .Un piccolo errore potrebbe essere fatale in alternativa nel caso il dubbio ostacoli la tua scelta potrei consigliarti di ritornare da dove sei venuto e riprendere a marcia indietro la strada che ti ha condotto quaggiù.Semprechè nel frattempo nessuno ne abbia cancellato il tracciato .In qualsiasi caso se l’angoscia dovesse invadere la tua anima non scoraggiarti e ricordati che lassù nell’immensità del cielo stellato l’Orsa Maggiore potrà esserti di grande aiuto nell’indicarti la giusta direzione.Di più non posso dirti ,ho già superato i miei confini e il tempo che mi è stato concesso sta per scadere e poi non vorrei che mi scovassero proprio ora che ho trovato la strada per fuggire dal mio presente Probabilmente ho parlato troppo e ti ho riferito cose che non avrei dovuto svelarti ma una persona speciale come te
meritava di conoscere la verità e sapere cosa l’aspetta dopo .Rischiare la mia seconda vita per venire da te ne è valsa la pena e se io ho avuto un’altra opportunità è giusto che anche tu ne abbia una , questo debito lo avevo con la tua povera mamma ed ora con queste parole che ti ho regalato lo
saldo.Se ci rivedremo mi racconterai com’è andata,ma nel caso ciò non avvenisse ed avrai bisogno di contattarmi ricorda che hai un numero che ti è stato tatuato appena nato sotto la pianta del tuo piede destro .Ti auguro buona fortuna ,sono certo che ne avrai tanto bisogno .
Uno dei superstiti




















































Nessun commento:

Posta un commento